A metà dell’opera

Siamo a metà, le prime settimane di allenamento sono andate, ora tre weekend parecchio duri e poi è tutto scarico.

Iniziare la preparazione è stata dura ma forse meno dura di quanto mi aspettassi e mi ricordassi. Non dico certo che ricominciare con quattro uscite a settimana e con il lungo del weekend sia stata una passeggiata, tutt’altro ma rispetto ad un anno fa ho accusato meno la stanchezza, insomma nonostante i lunghi  corsi la mattina, il pomeriggio son riuscita a non crollare tutte le volte sul divano.

La prima metà di preparazione maratona è volata e iniziano le prime ipotesi su quanto tempo impiegherò a correre quei 42k, soliti calcoli standard, solite ipotesi ampliamente spannometriche. Quello che mi aiuterebbe ad avere un’idea più realistica sarebbe un confronto realistico con le gare fatte lo scorso anno ma qui viene il bello, dopo aver preso in mano i tempi dello scorso anno, mi son resa conto di non aver una sola gara uguale con quelle di questi mesi, il che non mi è affatto d’aiuto. Quindi è tutto da scoprire sul campo, l’obiettivo è ovviamente migliorare il tempo del 2013 a Firenze.

Un buon test mi aspetta domani, con i 25km di sali e scendi del giro del lago di Varese, lì vedremo quanto riuscirò a spingere in un lungo bello tosto e a detta delle previsioni meteo anche sotto l’acqua.

 

 

 

5 responses to “A metà dell’opera

    • eh è stata tosta, il tempo ci ha graziato ed è stato meno peggio del previsto, io in compenso avevo la voglia di correre che era rimasta a letto a dormire.
      Sono stata su una media 5’53” min/km, 8 secondi in più al chilometro di quello che mi ero prefissata, chiudendo la gara di 25k in 2:26:44, insomma si poteva fare meglio ma intanto questo allenamento è andato 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s