Esagerata Fisherman’s Friend 2013

Se non la corri non puoi immaginare, questa gara è davvero un concentrato di divertimento ed esagerazione, unica nel suo genere.

Nel 2013 avevo mancato per un soffio la prima edizione italiana della Strongman Run, quest’anno non potevo ripetere l’errore, dovevo a tutti i costi partecipare a questa gara.

Ufficialmente la gara più importante di quest’anno sarà la maratona Nizza-Cannes, ma la più attesa devo ammettere che è stata proprio la Fisherman’s friend.

Sabato mattina arrivata mi è bastato arrivare ad un parcheggio non lontano dal centro  di Rovereto per capire subito che sarebbe stata una gara esilarante, più mi avvicinavo al cuore nevralgico della gara per il ritiro del pettorale e più non stavo nella pelle.

pettorale

Ritirato il pettorale mancava ancora qualche ora alla partenza e la curiosità era  così tanta che alla fine non ho resistito alla tentazione dei andare a sbirciare alcuni dei 13 ostacoli lungo il percorso.

ostacolo gomme strongmanrun

La gara è stata davvero divertentissima, i pazzi con i costumi più assurdi davvero tantissimi, ma sotto questa veste goliardica si nasconde una gara bella tosta, 19km non sono mai un passeggiata, soprattutto se intervallati da ostacoli belli tosti.

strongman run

travestimenti strongman run

In prossimità degli ostacoli veniva il bello, in quest’edizione, supereroi, uomini delle caverne, gente in pigiama, Gabibbi, zombi e hawaiani si son dovuti cimentare con piccoli e grandi muri di fieno, montagnette e montagnone di terra, pozze di fango, idranti, pneumatici, schiuma, fumo, l’acqua cristallina di una piscina trasformata in pochi secondi in acqua marrone, un fiume gelido da attraversare e molto altro ancora.

Che dire per chi sfortunatamente non c’era, godetevi la gallery di foto della gara e correte a pre-iscrivervi per non mancare il prossimo anno!

medaglia

6 responses to “Esagerata Fisherman’s Friend 2013

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s