Se non la corri non puoi immaginare, questa gara è davvero un concentrato di divertimento ed esagerazione, unica nel suo genere.
Nel 2013 avevo mancato per un soffio la prima edizione italiana della Strongman Run, quest’anno non potevo ripetere l’errore, dovevo a tutti i costi partecipare a questa gara.
Ufficialmente la gara più importante di quest’anno sarà la maratona Nizza-Cannes, ma la più attesa devo ammettere che è stata proprio la Fisherman’s friend.
Sabato mattina arrivata mi è bastato arrivare ad un parcheggio non lontano dal centro di Rovereto per capire subito che sarebbe stata una gara esilarante, più mi avvicinavo al cuore nevralgico della gara per il ritiro del pettorale e più non stavo nella pelle.
Ritirato il pettorale mancava ancora qualche ora alla partenza e la curiosità era così tanta che alla fine non ho resistito alla tentazione dei andare a sbirciare alcuni dei 13 ostacoli lungo il percorso.
La gara è stata davvero divertentissima, i pazzi con i costumi più assurdi davvero tantissimi, ma sotto questa veste goliardica si nasconde una gara bella tosta, 19km non sono mai un passeggiata, soprattutto se intervallati da ostacoli belli tosti.
In prossimità degli ostacoli veniva il bello, in quest’edizione, supereroi, uomini delle caverne, gente in pigiama, Gabibbi, zombi e hawaiani si son dovuti cimentare con piccoli e grandi muri di fieno, montagnette e montagnone di terra, pozze di fango, idranti, pneumatici, schiuma, fumo, l’acqua cristallina di una piscina trasformata in pochi secondi in acqua marrone, un fiume gelido da attraversare e molto altro ancora.
Che dire per chi sfortunatamente non c’era, godetevi la gallery di foto della gara e correte a pre-iscrivervi per non mancare il prossimo anno!
Pacco gara very cool!!
eh Sì, diciamo che che tutto era all’altezza delle aspettative 😉
a modo loro/vostro ma siete dei Runners anche VOI ihihihih MITTTTTTICCCCCI… che divertente solo a guardarvi!
eh sì, non hai scuse per non partecipare anche tu il prossimo anno 🙂
Quando sarà fammi un fischio, hai visto mai.. 😉
Son già aperte le preiscrizioni, io direi che ti conviene iniziare a farla 😉