Running is a lifestyle

Correre non sono solo i chilometri di asfalto che si percorrono, correre è molto di più, soprattutto quando si ha davanti un obbiettivo da raggiunge.

Lo sport, in particolare quello all’aria aperta mi è sempre piaciuto e fare movimento è sempre un piacere. Con la vita un pò sedentaria di chi passa almeno otto ore al giorno davanti ad una scrivania correre diventa indispensabile per scaricare la tensione e sentirmi di nuovo viva.

Orari sregolati, eccessi e alimentazione squilibrata non sono certo stati mai la mia abitudine quotidiana, ma da quando corro con più costanza, diciamo che non posso che compiacermi di come anche questi aspetti si siano ulteriormente migliorati. Mi viene naturale prestare più attenzione alla mia alimentazione, cercando di equilibrare  proteine e carboidrati nel modo migliore per gli allenamenti che avrò in programma, ma sempre senza stressarmi con rigide regole, infatti la regola numero uno è proprio quella di mangiare ciò che mi va. Diciamo che imparati i consigli principali per l’alimentazione mi limito a prestarci un poco di attenzione: non eccedere con gli zuccheri e i grassi, preferire creali grezzi a farine lavorate, non eccedere con le carni rosse ma piuttosto scegliere carni bianche e legumi, non dimenticare l’importanza dei carboidrati, ridurre il più possibile gli alcolici, bere molta acqua e consumare una buona dose e varietà di verdure.

Tanti altri piccoli aspetti della mia vita beneficiano della mia passione per la corsa, sentirsi degli sportivi fa sicuramente meglio all’umore e, mi rende più dinamica e meno pigra in tutto. Ogni occasione è buona per fare una passeggiata a piedi e lasciare la macchina parcheggiata nel box o evitare di prender la metropolitana per arrivare in ufficio e quando la distanza è più impegnativa si monta in sella e si arriva dall’altra parte della città in un baleno.

Running is a lifestyle…

2 responses to “Running is a lifestyle

  1. E’ proprio questo il senso della corsa per me: non deve essere un’attività “blanda” ma neanche diventare un secondo lavoro. Correre per piacere e per stare bene: mettersi in gioco per testare se stessi. Ogni traguardo raggiunto diventa un nuovo punto da cui ripartire.

    • Esatto! hai riassunto perfettamente il senso del mio post e del mio modo di vivere la corsa, che volendo riassumere in una parola sola direi libertà!

Leave a comment